rotate-mobile
Politica

La Lega: "Gare notturne in via don Minzoni, servono dossi e più controlli"

Per saperne di più il consigliere della Lega Enrico Sirotti Gaudenzi ha rivolto un’interrogazione alla Giunta Lattuca chiedendo se la notizia sia arrivata anche all’attenzione dell’amministrazione.

“Gare notturne fra autovetture a forte velocità nelle vie Don G. Minzoni, Puccini, Zandonai e Mascagni? Secondo le segnalazioni di residenti preoccupati sembra di sì, soprattutto dopo che un abitante ha rischiato di essere investito e un animale domestico ha avuto la peggio”. Per saperne di più il consigliere della Lega Enrico Sirotti Gaudenzi ha rivolto un’interrogazione alla Giunta Lattuca chiedendo se la notizia sia arrivata anche all’attenzione dell’amministrazione.

“In effetti - spiega Sirotti Gaudenzi - la via Don G. Minzoni per larghezza della carreggiata e per lunghezza può consentire alle autovetture di raggiungere velocità al di sopra dei limiti del Codice della strada e non è un mistero che c’è chi ‘spinge’ sull’acceleratore nel ‘circuito’ noto come ‘giro dei gessi’. Di qui, la richiesta di alcuni residenti di installare dissuasori di velocità in queste strade e maggiori controlli nelle ore notturne”. “Nell’interrogazione chiedo quindi alla Giunta se intenda verificare quanto segnalato e intervenire, anche con l’installazione di dissuasori, per tutelare l’incolumità dei residenti e rendere effettivo il rispetto del Codice della strada”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lega: "Gare notturne in via don Minzoni, servono dossi e più controlli"

CesenaToday è in caricamento