rotate-mobile
Politica Cesenatico

La Destra mette in guardia: "Le plance elettorali sono invisibili"

"Chiediamo che in futuro le plance vengano disposte in una maniera più funzionale e visibile, come avviene altrove. Così sono invisibili"

"Vorremmo - scrive Ruben Bastoni della Destra - porre l'attenzione su un problema che si presenta ciclicamente a Cesenatico in occasione delle elezioni: quello delle plance per i manifesti; esse sono strumenti che permettono ai partiti di presentare la loro offerta e agli elettori di potersi orientare nel variegato panorama politico".

"La peculiarità - spiega - delle plance è che sono divise in due sezioni: Camera dei Deputati e Senato della Repubblica. Vi sono poi due settori: “propaganda diretta” quella che deve essere posta sulla pubblica via o su luogo pubblico e “propaganda indiretta”, sul retro, che spesso si affaccia su un giardinetto o altri luoghi simili. Ogni partito ha un numero di plancia uguale in tutta la regione".

"Nel comune di Cesenatico - conclude -, tra tutti quelli dove siamo andati ad attaccare i manifesti, non solo le plance sono piazzate in luoghi assai poco visibili ma, caso forse unico, vengono messe addirittura perpendicolari alla pubblica via e non parallele; rendendo di fatto quasi invisibili sia la propaganda diretta che quella indiretta; che diventano semplicemente un lato destro ed uno sinistro. Chiediamo che in futuro le plance vengano disposte in una maniera più funzionale e visibile, come avviene altrove".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Destra mette in guardia: "Le plance elettorali sono invisibili"

CesenaToday è in caricamento