rotate-mobile
Politica Cesenatico

La Destra: "775mila euro sprecati sulla Vena Mazzarini"

Spiega ancora: "Le spese riguardano progettazione e consulenza: anche se sarebbero più adeguate a una missione di carotaggio del fondale da parte di un sottomarino norvegese"

“Fra il 2004 e il 2010 La Vena srl, controllata da Gesturist, allora interamente pubblica, è riuscita a spendere la cifra di 775.000 euro ( nella Vena Mazzarini: nemmeno mai pulita o dragata”: è l'accusa di Giacomo Piersanti della Destra di Cesenatico

Spiega ancora: “Le spese riguardano progettazione e consulenza: anche se sarebbero più adeguate a una missione di carotaggio del fondale da parte di un sottomarino norvegese. Lo “Studio di fattibilità” ha anche il demerito di aver drogato enormemente il valore del comparto (zona ex acquedotto) sulla base di promesse e previsioni, mai avveratesi, per la realizzazione di appartamenti, parcheggi e posti auto. La cifra di 775.000 euro (contabilizzata in “soli” 700.000) entra nel Piano alla voce “spese già sostenute da Vena srl” e non ha nulla a che vedere col ponte mobile di Via Garibaldi”.

Ed ancora: “Non sappiamo se sia stato commesso un illecito: lo stabilirà la magistratura che indaga sulla scissione di Gesturist (già da prima dell'esposto del M5S). Ci interessa invece il giudizio politico sull'utilizzo del denaro pubblico. Se la magistratura fa il suo lavoro la Giunta deve fare il proprio, pensando ad amministrare oggi. E' invece la Maggioranza (della quale, si sa, non siamo i migliori amici) a dover fare luce su queste vicende: almeno su quelle più macroscopiche”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Destra: "775mila euro sprecati sulla Vena Mazzarini"

CesenaToday è in caricamento