rotate-mobile
Politica

La conferenza di Daniele Capezzone alla Malatestiana: "Interessante occasione di riflessione politica"

Capezzone, partendo dalla presentazione del suo ultimo libro "Bomba a orologeria. L'autunno rovente della politica italiana", ha fatto una disamina dell'attuale stato politico del Paese

Il giornalista Daniele Capezzone sabato scorso è stato ospite di Fratelli d’Italia Cesena e Gioventù Nazionale Forlì-Cesena alla Biblioteca Malatestiana per una conferenza che, partendo dalla presentazione del suo ultimo libro "Bomba a orologeria. L'autunno rovente della politica italiana", ha fatto una disamina dell'attuale stato politico del Paese.

In una sala davvero gremita, un pomeriggio aperto dal coordinatore comunale di FdI Luca Lucarelli e moderato dal coordinatore provinciale di GN Nicholas Pellegrini e dal coordinatore FdI di Cesenatico Sebastiano Padovan, al quale ha portato il suo contributo anche la deputata Alice Buonguerrieri.

"E' stata un'interessante occasione di riflessione politica e ci fa molto piacere l'ottimo riscontro di pubblico: Daniele Capezzone, giornalista, saggista, ex parlamentare, e osservatore acuto della politica italiana, ha fornito un punto di vista originale e argomentazioni stimolanti - commentano Luca Lucarelli, coordinatore FdI Cesena e Cesare Polidori, responsabile di FdI per la Valle Savio - L'autore ha raccontato l'attuale fase politico-istituzionale, cercando di disegnare una pars construens:  è fondamentale capire come ridare all'Italia obiettivi realizzabili e desiderabili sia in politica estera, sia in politica economia. Il nuovo governo guidato da Giorgia Meloni fa sicuramente di tutto per non far esplodere la bomba ad orologeria: anzi, lo sta già facendo nonostante la falsa narrazione della sinistra; lo dimostrano le scelte contenute nella Legge di Bilancio, così come i primi provvedimenti presi per tutelare le fasce più deboli, difendere le imprese, stimolare la crescita economica e ridare all'Italia un ruolo da protagonista nello scacchiere internazionale. Gli spunti di Capezzone - concludono Polidori e Lucarelli - sono sicuramente utili per continuare ad avanzare, con coraggio, al servizio dell'Italia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La conferenza di Daniele Capezzone alla Malatestiana: "Interessante occasione di riflessione politica"

CesenaToday è in caricamento