rotate-mobile
Politica Oltresavio / E45

"L'inferno dantesco dell'E45: buche, lavori e sporcizia nelle aree di sosta"

L'E45? "Un un vero e proprio calvario di buche e voragini nell'asfalto; un'arteria stradale di serie B abbandonata a se stessa a discapito e pericolo delle centinaia di automobilisti che ogni giorno la percorrono"

L'E45? "Un un vero e proprio calvario di buche e voragini nell'asfalto; un'arteria stradale di serie B abbandonata a se stessa a discapito e pericolo delle centinaia di automobilisti che ogni giorno la percorrono". Così il segretario provinciale della Lega Nord, Jacopo Morrone, che parla di "girone infernale" per la superstrada: "cantieri 24 ore su 24, 365 giorni l'anno senza tregua, percorsi d'emergenza, incolonnamenti, restringimenti di carreggiata, semafori provvisori e sensi unici alternati".

"Nessuna novità nessuno scoop perché la fama dell'E45 precede la prova su strada e non risparmia nessuno", sottolinea Morrone, che rimarca: "Viabilità a singhiozzo e cantierizzazione full time si sommano alla sporcizia delle aree di sosta dislocate nel tratto cesenate in corrispondenza dei comuni di Verghereto e Bagno di Romagna. Le foto denunciano le incivili condizioni di degrado in cui versano i parcheggi e le piazzole di sosta nel tratto romagnolo tra Sarsina e Verghereto."

Degrado sull'E45

"Le immagini non concedono scappatoie", chiosa il segretario leghista, che punta il dito contro gli amministratori locali rei "di disinteressarsi della manutenzione ordinaria e straordinaria" della superstrada interregionale "permettendosi addirittura il lusso di ospitare sine die quintali di spazzatura. Depositeremo a breve un'interrogazione in Regione Emilia-Romagna per sollecitare politiche di ripristino della sicurezza stradale dell'E45 nonché la rimozione degli accatastamenti di immondizia che la fanno da padrone nelle piazzole di sosta tra Sarsina e Verghereto."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'inferno dantesco dell'E45: buche, lavori e sporcizia nelle aree di sosta"

CesenaToday è in caricamento