menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio

Foto di repertorio

L'impatto del covid, Cesena Siamo Noi: "Supportare psicologicamente il mondo del lavoro"

Questo l'oggetto di una mozione presentata in occasione dell'ultimo Consiglio comunale dal "Cesena Siamo Noi" e che è stata respinta

"Costituzione un'unità di monitoraggio e tutoraggio psicologico rivolto al mondo del lavoro". Questo l'oggetto di una mozione presentata in occasione dell'ultimo Consiglio comunale dal "Cesena Siamo Noi" e che è stata respinta. "Quest'ultimo anno è stato caratterizzato da cambiamenti radicali sul fronte sociale e relazionale  tra le persone - è la premessa del gruppo consiliare -. La pandemia ha sicuramente messo a dura prova tutti, stravolgendo le abitudini della vita privata e  lavorativa, per questo siamo convinti serva porre particolare attenzione a questo tema. Gli imprenditori e tutti i collaboratori sono stati messi a dura prova da questa crisi che parte da grave problema sul fronte sanitario e sfocia in crisi economica che per alcuni aspetti deve ancora trovare il suo picco. Gli ammortizzatori e blocchi dei licenziamenti hanno arginato momentaneamente il problema ma è realistico immaginare che la situazione possa precipitare".

"È un dovere della classe dirigente cesenate rimanere vigile e agire organizzandosi per tempo, per questo abbiamo presentato una mozione con lo scopo di porre attenzione su questo problema che ci coinvolgerà direttamente e indirettamente anche nel prossimo futuro". Il gruppo consigliare Cesena siamo Noi chiede "di costituire un’unità di monitoraggio e tutoraggio psicologico rivolto al mondo del lavoro, dedicato in particolare alla  piccola e media impresa, agli imprenditori, agli operatori economici e lavoratori". La mozione è stata respinta, "ma l’obiettivo di sensibilizzazione è stato raggiunto con la promessa della maggior parte del consiglio di lavorare ad un documento di impegno condiviso che coinvolga gli organi competenti", concludono.

Foto di repertorio
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento