rotate-mobile
Politica

L'emergenza sanitaria domina l'agenda, in videoconferenza il Consiglio comunale

La seconda sessione dell’assise sarà introdotta da alcune comunicazioni del Sindaco Enzo Lattuca sull’emergenza sanitaria

Giovedì 30 aprile, alle 15, è in programma il Consiglio comunale di Cesena convocato straordinariamente in videoconferenza (trasmessa su Youtube sulla pagina di Cesenawebtv) per rispettare le misure precauzionali anti COVID-19. In programma 2 interpellanze presentate dal Consigliere Vittorio Valletta (Cesena Siamo Noi) entrambe relative alla partecipazione attiva e alla sussidiarietà nell’emergenza con particolare attenzione al rinnovo dei Quartieri e ai progetti dei cittadini sempre all’interno dei Quartieri.

La seconda sessione dell’assise sarà introdotta da alcune comunicazioni del Sindaco Enzo Lattuca sull’emergenza sanitaria. In questa seconda parte l’Assessore al Bilancio Camillo Acerbi presenterà il Regolamento generale delle entrate tributarie comunali in vista dell’approvazione dello stesso; illustrerà al Consiglio le modifiche allo statuto di Hera e infine la ratifica delle deliberazioni di Giunta comunale (nello specifico, si tratta di tre variazioni di bilancio deliberate dalla Giunta in piena emergenza sanitaria). Il Vicesindaco e Assessore Christian Castorri invece porterà al Consiglio comunale la delibera di modifica del Regolamento dei Quartieri.

La terza e ultima parte del Consiglio comunale sarà riservata alla presentazione delle mozioni, due quelle in programma. I Gruppi Lega, Partito democratico, Cesena 2024, Movimento 5 Stelle e Cambiamo presenteranno una mozione relativa alla costituzione di un ufficio denominato “Tutela e diritti- Benessere degli animali”. Il Consigliere Enrico Rossi (Partito democratico) proporrà una mozione sulla promozione dello strumento del Fascicolo sanitario elettronico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'emergenza sanitaria domina l'agenda, in videoconferenza il Consiglio comunale

CesenaToday è in caricamento