rotate-mobile
Politica

L'area è in stato di degrado, la Lega interroga la giunta: "A chi compete la manutenzione?"

E’ quanto chiedono in un’interrogazione i consiglieri comunali del Gruppo Lega, Beatrice Baratelli, Antonella Celletti, Fabio Biguzzi e Enrico Sirotti Gaudenzi

“A chi spettano i lavori di manutenzione e di ripristino delle opere di urbanizzazione pubbliche, strade e parcheggi, nell’area esterna del centro commerciale Ottimax inaugurato ormai da anni che, secondo numerose segnalazioni, verserebbero in stato di degrado?”.
E’ quanto chiedono in un’interrogazione i consiglieri comunali del Gruppo Lega, Beatrice Baratelli, Antonella Celletti, Fabio Biguzzi e Enrico Sirotti Gaudenzi.

“Secondo la normativa, finché il Comune non approva in via definitiva il ‘Certificato di collaudo tecnico e funzionale’ delle opere di urbanizzazione da prendere in carico, la manutenzione ordinaria e eventuali riparazioni spettano alla società che le ha realizzate. Ma ci sono tempi tecnici da rispettare e, a quanto sembra, il lasso di tempo previsto, 24 mesi dalla realizzazione del centro commerciale, sarebbe ampiamente trascorso. In questo caso, dunque, a chi competono i lavori di ripristino e per quali ragioni l’amministrazione non si è attivata? Il rimpallo di responsabilità ritarda interventi di manutenzione indispensabili per il decoro urbano”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'area è in stato di degrado, la Lega interroga la giunta: "A chi compete la manutenzione?"

CesenaToday è in caricamento