rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Italia Viva verso le comunali a Cesena chiarisce: "Non vogliamo essere la costola di nessuno"

"Non è pertanto compito di chi sceglie di non aderire a questo progetto politico stabilire quale sarà il nostro posizionamento alle elezioni comunali di Cesena"

"Il Direttivo Provinciale di Italia Viva Forlì Cesena, costituitosi e votato dalla Assemblea provinciale recentemente tenutasi, dopo un lavoro costituente ed assembleare di riflessione e confronto, ribadisce, in vista dei prossimi appuntamenti elettorali locali, quelle che ritiene essere le linee guida del proprio agire politico". E' quanto afferma Tommaso Pirini, Coordinatore provinciale Italia Viva a Forlì-Cesena.

Dettaglia Pirini: "La scelta di Italia Viva, assieme ad Azione, e con apertura a tutte le forze che vorranno aderirvi secondo un preciso manifesto di valori in corso di redazione a livello azionale, e’quella di costituire un nuovo soggetto politico collocato nell’area centrale della politica italiana. Non siamo ne’ vogliamo essere una costola della sinistra così come della destra. La matrice ideologica cui ci riferiamo e’ chiaramente quella del pensiero riformista liberale che sa essere al contempo attento ai grandi temi sociali proponendone la soluzione in modo pragmatico, competente e non ideologico. Non è pertanto compito di chi sceglie di non aderire a questo progetto politico stabilire quale sarà il nostro posizionamento alle elezioni comunali di Cesena". Il riferimento polemico sembra all'indirizzo dell'assessore e esponente del Pri Luca Ferrini.

"Riteniamo che a livello locale, come ribadito all’unanimità dalla nostra assemblea provinciale, debbano essere al primo posto progetti e persone, con una visione precisa delle iniziative e dei progetti da realizzare. Per noi eventuali alleanze, ad oggi tutte da verificare e costruire nella loro fattibilità, dovranno basarsi su questo e non su dinamiche di politica nazionale che poco hanno a che vedere con le esigenze e le scelte dei territori. In questo ambito e con questo spirito siamo pronti a confrontarci con tutti , ribadendo però che nulla può essere dato per scontato o acquisito a prescindere", concludono da Italia Viva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia Viva verso le comunali a Cesena chiarisce: "Non vogliamo essere la costola di nessuno"

CesenaToday è in caricamento