rotate-mobile
Politica

Italia Viva: "Per famiglie e imprese la priorità è liquidità. Lo Stato garantisca i prestiti"

"Ci fa piacere che il Governo stia assumendo la proposta fatta dai nostri parlamentari di garantire prestiti ponte a tasso zero pari al 20% del fatturato del 2019"

"Oggi la priorità numero uno per l'economia ha un nome ben preciso: liquidità. Chiediamo con forza che il Governo metta al centro di ogni misura questa necessità, usando il prestito bancario garantito dallo Stato per dare ossigeno a imprese, p.iva, autonomi, dipendenti, famiglie". Lo afferma il gruppo di Italia Viva Forlì.

"Ci fa piacere che il Governo stia assumendo la proposta fatta dai nostri parlamentari di garantire prestiti ponte a tasso zero pari al 20% del fatturato del 2019, con l'intervento statale ad assicurare le necessarie garanzie - proseguono i renziani -. Attenzione a una cosa però: procedure siano le più semplificate possibili e di facile accesso per i beneficiari, lasciando da parte l'eccesso di burocrazia e le peripezie informatiche come quelle che abbiamo visto negli ultimi giorni con il portale Inps. Servono liquidità, facilità e tempestività".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia Viva: "Per famiglie e imprese la priorità è liquidità. Lo Stato garantisca i prestiti"

CesenaToday è in caricamento