rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

"Italia in Comune" sbarca a Cesena: "Noi alternativa realistica al blocco Lega-M5S"

E' nata la sezione cesenate del nuovo movimento politico lanciato dal sindaco di Parma Pizzarotti

Prende ufficialmente il via, anche a Cesena, il progetto politico di "Italia in Comune", il neonato partito che vede la leadership del sindaco di Parma Federico Pizzarotti. Una riunione nella serata di martedì ha portato alla costituzione della sezione cesenate con la nomina di Gianluca Amadio come coordinatore e Marco Giangrandi come presidente.

"Circa un mese fa è venuto qui a Cesena il sindaco di Parma Federico Pizzarotti - spiega il presidente della sezione cesenate Giangrandi - e ci ha illustrato il progetto politico e soprattutto la Carta dei Valori. Ci ha convinto e ci è piaciuta molto la visione collegiale del partito, la volontà di sfruttare le competenze delle persone e lo sharing delle informazioni tra i sindaci".

"Con la nomina degli organi direttivi - prosegue Giangrandi - Cesena è una delle prime città a a partire. Ovviamente siamo in una fase iniziale, ci stiamo strutturando e vogliamo portare dei benefici alla città. Alle prossime elezioni, come già anticipato, appoggeremo Cesena Siamo Noi, perché siamo assolutamente in sintonia con le loro idee. Si può fare tanto a livello locale, basti pensare al progetto portato avanti da Pizzarotti sulla raccolta differenziata post-inceneritore".

L'obiettivo di "Italia in Comune" è creare - conclude Giangrandi - un'alternativa realistica al blocco formato da Lega e M5S, creando una confederazione di liste civiche tra i sindaci che aderiranno al nostro progetto"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Italia in Comune" sbarca a Cesena: "Noi alternativa realistica al blocco Lega-M5S"

CesenaToday è in caricamento