rotate-mobile
Politica

Ippica, il governo taglia le risorse: "Un Ippodromo storico come quello di Cesena rischia la chiusura"

E' l'allarme lanciato dal Movimento 5 Stelle attraverso Marco Croatti e Gabriele Lanzi che parlano di "un rischio chiusura per l'Ippodromo di Cesena"

 “La prima manovra di bilancio del Governo Meloni non poteva essere più disastrosa. Se di investimenti e di sviluppo non c’è traccia, i tagli colpiscono indiscriminatamente numerosi settori. Ad essere ridotte sono state anche le risorse destinate al mondo dell’ippica". E' l'allarme lanciato dal Movimento 5 Stelle attraverso Marco Croatti e Gabriele Lanzi che parlano di "un rischio chiusura per l'Ippodromo di Cesena".

Spiegano i pentastellati: "Un taglio indiscriminato superiore al 10 per cento rispetto al 2022 che si aggiunge a quelli effettuati in passato e rischia di causare la crisi dell’intera filiera. Le gravi condizioni finanziarie delle Società di Corse che gestiscono gli ippodromi sono peggiorate con l’aumento dei costi di gestione. Con il taglio delle sovvenzioni previsto dalla prima Manovra Meloni molte di loro da gennaio non saranno nelle condizioni di proseguire l’attività di organizzazione delle corse né di consentire la fruizione dei servizi per l’allenamento da parte degli operatori. Uno scenario assolutamente da scongiurare che colpirebbe anche gli ippodromi storici dalla lunghissima tradizione, come quelli di Modena e Cesena. Lanciamo dunque un appello al Governo: è arrivato il momento di lasciare da parte la propaganda elettorale e di concentrarsi sulle vere esigenze del Paese, dei cittadini e di intere filiere come quella ippica”. Così conclude la nota di Marco Croatti e Gabriele Lanzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ippica, il governo taglia le risorse: "Un Ippodromo storico come quello di Cesena rischia la chiusura"

CesenaToday è in caricamento