rotate-mobile
Politica

Interventi per il bilancio 2018: ultime ore per l'invio delle proposte

Molto alta la partecipazione registrata finora:  al 3 novembre erano già quasi 400 cesenati che hanno inviato le loro proposte, contro i 260 dello scorso anno

I cesenati hanno a disposizione ancora poche ore per segnalare i progetti da inserire nel bilancio 2018. Scade alla mezzanotte di domenica il termine per inviare le proposte di intervento che si desidera vedere realizzate. Per inviare le segnalazioni basta collegarsi al sito del Comune www.comune.cesena.fc.it e compilare  la scheda pubblicata nella pagina “Bilancio 2018: fai la tua proposta!”, indicando il progetto che si vorrebbe vedere realizzato e il quartiere di riferimento. Le proposte dei cittadini devono riferirsi a una delle 4 macro-aree individuate (opere pubbliche; viabilità e mobilità; spazi ed aree verdi; barriere architettoniche). Due soli vincoli: avere un valore massimo di 50.000 euro ed essere compatibili con gli strumenti urbanistici vigenti.
 
Molto alta la partecipazione registrata finora:  al 3 novembre erano già quasi 400 cesenati che hanno inviato le loro proposte, contro i 260 dello scorso anno. Chiusa la fase di valutazione delle proposte, da lunedì 6 novembre si apriranno le operazioni di valutazione, che quest’anno – come anticipato dall’Amministrazione – vedranno il coinvolgimento diretto dei Quartieri, chiamati insieme agli uffici comunali a valutare la fattibilità delle opere segnalate dai cittadini. Poi a partire dal 27 novembre fino al 17 dicembre, la palla tornerà nuovamente ai cittadini che potranno esprimere il loro voto sui progetti ritenuti fattibili, come era già avvenuto nel 2016.
 
Al termine di questo percorso, verrà selezionato un progetto ‘vincitore’ per ognuno dei 12 quartieri di Cesena e sarà stilata una graduatoria, il cui ordine sarà determinato dal numero di voti ottenuti da ciascun progetto. Sarà questo l’ordine seguito per la realizzazione delle opere, fino all’esaurimento del budget disponibile, che è stato raddoppiato, passando da 1 milione a 2 milioni di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interventi per il bilancio 2018: ultime ore per l'invio delle proposte

CesenaToday è in caricamento