rotate-mobile
Politica Cesenatico / Via Fossa

Sicurezza stradale a Cesenatico, il Pd: "Serve una rotonda tra via Fossa e via Fiorentina"

L'esponente democratico ricorda che "via Fossa è una strada molto trafficata specialmente d’estate in quanto connette la frazione di Sala e diversi comuni del Rubicone con il mare, e nella quale le auto raggiungono alte velocità"

Una rotonda all’incrocio tra via Fossa e via Fiorentina. E' quanto chiede in un'interpellanza il consigliere del Partito Democratico di Cesenatico Stefano Tappi. L'esponente democratico ricorda che "via Fossa è una strada molto trafficata specialmente d’estate in quanto connette la frazione di Sala e diversi comuni del Rubicone con il mare, e nella quale le auto raggiungono alte velocità". Viene inoltre sottolineato che "via Fiorentina fa parte del percorso, soprattutto nel periodo estivo, utilizzato dai cicloturisti per raggiungere le colline".

Tappi osserva che "l’incrocio tra via Fossa e via Fiorentina è molto pericoloso, in quanto posizionato in una semicurva, che riduce di molto la visibilità per chi proviene dalla via Fiorentina,  ed è sede di continui incidenti, alle volte purtroppo anche molto gravi". Ricordando che "è presente un progetto per la realizzazione della suddetta rotatoria", il consigliere Pd ha presentato un'interpellanza con risposta scritta nella quale si chiede se "l'amministrazione comunale ha intenzione di inserire tale progetto nel piano triennale degli investimenti 2014-2016 e in quale anno" e in "caso contrario, cosa intende fare l’Amm.ne per evitare gli incidenti stradali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale a Cesenatico, il Pd: "Serve una rotonda tra via Fossa e via Fiorentina"

CesenaToday è in caricamento