rotate-mobile
Politica Cesenatico

8 per 1000 per le scuole di Cesenatico: il M5S presenta un'interpellanza

"Ho appreso con grande favore l'iniziativa, pensata e messa in pratica dal comitato genitori della scuola primaria di Sala, di dipingere le aule dei propri figli", afferma il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Alberto Papperini

Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Alberto Papperini, ha presentato un'interpellanza in merito alle "modalità ed i criteri di formale richiesta di accesso ai fondi dell’8 x 1000 da destinare all’edilizia scolastica. Nell’ipotesi di richiesta, si intende conoscere quali edifici siano stati individuati quali prioritari di fondi". "Ho appreso con grande favore l'iniziativa, pensata e messa in pratica dal comitato genitori della scuola primaria di Sala, di dipingere le aule dei propri figli - afferma l'esponente pentastellato -. Questa iniziativa rimarca l''importante partecipazione attiva dei genitori alle esigenze della propria realtà sociale, in particolare per la scuola pubblica. Tuttavia non posso esimermi dall'evidenziare che l'iniziativa rispecchia la situazione in cui versa la scuola pubblica, troppe volte di degrado e carenza di manutenzioni ordinarie".

"Per sopperire parzialmente a tali carenze, dalla prossima dichiarazione dei redditi il cittadino avrà uno strumento in più - continua -. Barrando la casella "Stato", parte del contributo dell'8 per mille sarà destinato per la riqualificazione e adeguamento sismico della scuola pubblica. Tal presupposto vale solamente nel caso in cui il comune abbia presentato la lista delle scuole da sistemare entro il 15 dicembre scorso. Con l'interpellanza, che verrà discussa durante il Consiglio comunale di Venerdì, si richiede quali interventi e quali scuole il nostro Comune abbia individuato a tal fine".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

8 per 1000 per le scuole di Cesenatico: il M5S presenta un'interpellanza

CesenaToday è in caricamento