rotate-mobile
Politica

Primarie del centro sinistra: tutte le informazioni per votare

Mancano ormai pochi giorni al primo turno di votazioni per mettere una x sopra il candidato premier del centro sinistra. Il comitato per le primarie ha fatto il punto della situazione

Parole d'ordine: primarie e partecipazione. Mancano ormai pochi giorni al primo turno di votazioni per mettere una x sopra il candidato premier del centro sinistra. Il comitato per le primarie, che racchiude renziani, bersaniani, Sel e Psi ha fatto il punto della situazione per rendere chiare le modalità di voto. “Nessun timore perchè è facile - hanno detto in coro - ci si può registrare anche appena prima del voto oppure è disponibile il modulo online al sito primarieitaliabenecomune.it".

LO SPECIALE DI TODAY.IT


Nelle pagine del sito è possibile individuare il proprio ufficio elettorale: quello in cui registrarsi, contribuire con un minimo di due euro e votare per il primo turno del 25novembre. A scanso di equivoci, a breve sarà spedito un breve opuscolo a tutte le famiglie di Cesena con le stesse informazioni. Intanto il 4 novembre si è aperto l'ufficio elettorale di Piazza del Popolo dove si contano già 150 iscrizioni.

Daniele Zoffoli ha ribadito l'importanza della partecipazione: «Il primo risultato che guarderò sarà l'affluenza. Poi – ha aggiunto – non accetto le dichiarazioni circolate nei giorni scorsi in cui si dice che sono stati esclusi i minorenni perchè voterebbero per Renzi». Ha concluso l'intervento dicendo che tutti dovranno appoggiare il vincitore.

Tornando all'affluenza, il comitato punta a sfondare quota 20mila per superare quanti si sono recati alle urne nel 2005. All'epoca i seggi erano 40. Sono andati aumentando a cui però non è corrisposto l'aumento di affluenza sceso a 14mila elettori che nel 2009 hanno votato in 57 seggi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie del centro sinistra: tutte le informazioni per votare

CesenaToday è in caricamento