rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Savignano sul Rubicone

"Il futuro della scuola pubblica" al centro di un incontro del M5S di Savignano

“Sarà l’occasione per conoscere l’iter del Disegno di legge La Buona Scuola del Governo Renzi", spiega il capogruppo del M5S di Savignano, Mauro Frisoni

La scuola pubblica è al centro di un incontro del Movimento 5 stelle di Savignano che si terrà sabato alle 17,15 nella Vecchia Pescheria di Savignano. Ospite dell’evento, la senatrice Michela Montevecchi, segretario della commissione Istruzione, Cultura, Università e Ricerca del Senato. “Sarà l’occasione per conoscere l’iter del Disegno di legge La Buona Scuola del Governo Renzi - spiega il capogruppo del M5S di Savignano, Mauro Frisoni - dopo una prima approvazione alla Camera infatti, il DDL dovrà fare il suo passaggio al Senato.  Chiederemo alla senatrice se vi è ancora la possibilità di apportare correttivi al testo di legge, anche se ormai Renzi ha fatto capire  che l`impianto della riforma è immodificabile”.

Conclude Frisoni: "L’argomento è molto sentito tanto è vero che hanno già confermato la presenza diversi insegnanti e genitori, profondamente preoccupati per il futuro dell’istruzione dei loro figli. Sono previsti anche contributi da parte di insegnanti delle scuole del nostro territorio. Michela Montevecchi è già stata a Savignano nel novembre scorso e da diversi percorre l’Italia incontrando cittadini, genitori e insegnanti a difesa della scuola pubblica italiana".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il futuro della scuola pubblica" al centro di un incontro del M5S di Savignano

CesenaToday è in caricamento