Referendum, Buda: "No ad un voto ideologico. Sì ad un voto consapevole"
La "Lista Civica per Buda" ha organizzato per venerdì, alle 20,45, un incontro al Palazzo del Turismo con l'avvocato Angelo Soragni
"No ad un voto ideologico. Sì ad un voto consapevole". Questa la presa di posizione dell'ex sindaco di Cesenatico, Roberto Buda. La "Lista Civica per Buda" ha organizzato per venerdì, alle 20,45, un incontro al Palazzo del Turismo con l'avvocato Angelo Soragni, esperto di Costituzione e conoscitore della riforma, il quale spiegherà ai presenti che cosa cambia nella nuova stesura della Costituzione. "Questo - afferma Buda - affinchè il nostro voto sia consapevole e non guidato da logiche ignoranti, cioè che "ignorano cosa si vota"".
''I partiti stanno, sempre di piu', dando prova della bassezza raggiunta dalla politica italiana - afferma Buda -. La campagna elettorale sul referendum ha fatto emergere tutta la pochezza che ci circonda. La modifica della Costituzione è un passaggio fondamentale della vita di un paese. Questo quindi è un voto molto importante. Vogliamo semplicemente aiutare la gente a capire cosa si vota il 4 dicembre. Tanti urlano e offendono ma pochi ci raccontano come stanno veramente le cose".