rotate-mobile
Politica

Montalti (Pd): "Con la riforma della Costituzione il governo del territorio sarà più efficiente"

Al termine del dibattito, è stata organizzata una “Amatriciana solidale” in collaborazione con i Giovani democratici di Cesena e l'Associazione Vivere il tempo

L'attività della Regione e uno sguardo su cosa cambierà con la riforma costituzionale, la sfida delle riforme che servono al Paese, sono al centro di un dibattito che vedrà confrontarsi il consigliere regionale del Pd Lia Montalti, il sottosegretario alla presidenza della Regione Emilia-Romagna Andrea Rossi e i segretari territoriale e comunale del Pd Cesenate Fabrizio Landi e Paolo Zanfini.

“La riforma costituzionale, e il prossimo referendum, sono un passaggio fondamentale per il futuro del nostro paese e delle istituzioni. Lo sentiamo dire spesso ed è importante che ci siano occasioni in cui confrontarsi ed approfondire i contenuti su cui saremo chiamati ad esprimerci - dice Montalti -. In Emilia-Romagna ci stiamo impegnando per innovare la macchina amministrativa, sburocratizzare e soprattutto rendere più veloce ed efficace la nostra capacità di risposta ai problemi dei cittadini. La riforma della Costituzione non può che essere la cornice più ampia dentro la quale inserire queste politiche, aiutando a rendere anche il governo regionale e locale più efficiente. Parleremo di questo venerdì sera, 16 settembre, alle ore 20.45 ospiti dell’Associazione Vivere il Tempo in via San Mauro 653 a Cesena”.

Al termine del dibattito, è stata organizzata una “Amatriciana solidale” in collaborazione con i Giovani democratici di Cesena e l'Associazione Vivere il tempo, una occasione per coniugare un momento conviviale con un gesto di solidarietà per le popolazioni colpite dal terremoto.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montalti (Pd): "Con la riforma della Costituzione il governo del territorio sarà più efficiente"

CesenaToday è in caricamento