rotate-mobile
Politica

Prima Renzi e poi Bersani: venerdì a Cesena i due grandi rivali

Se per Renzi quello malatestiano sarà uno dei tanti appuntamenti per il rush finale verso il 30 aprile, Bersani si confronterà con i sostenitori di "Articolo 1 – Movimento Democratico e Progressista"

Al mattino, alle 10, al Teatro Verdi parlerà Matteo Renzi per la volata finale alla campagna per le primarie alla segreteria nazionale del Pd. In serata, alle 21, i padiglioni della Fiera invece saranno teatro di un incontro con Pierluigi Bersani. Cesena venerdì ospiterà i due grandi rivali democratici. Se per Renzi quello malatestiano sarà uno dei tanti appuntamenti per il rush finale verso il 30 aprile, Bersani, uscito dal Pd, sollecitato dalle domande di Gian Paolo Castagnoli (Corriere di Romagna) ed Elide Giordani (Resto del Carlino), si confronterà con cittadini e militanti, in un incontro pubblico aperto a tutta la Romagna.

Si discuterà degli obiettivi e le priorità politiche di "Articolo 1 – Movimento Democratico e Progressista" nell’ottica della costruzione di una proposta comune di tutto il centrosinistra in un evento che assume un rilievo non solo locale ma nazionale. In particolare l'ex ministro ed esponente del Pd si focalizzerà sugli aspetti della crisi economica e democratica che ha colpito l'Italia e su come i valori di uguaglianza e democrazia possano essere rimessi al centro del dibattito politico italiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima Renzi e poi Bersani: venerdì a Cesena i due grandi rivali

CesenaToday è in caricamento