rotate-mobile
Politica Verghereto

Incarico di premier a Enrico Letta, "è vicino alle piccole imprese"

Confartigianato Federimpresa Cesena saluta con piacere l'incarico di formare il nuovo governo a Enrico Letta, politico sempre attento al mondo delle piccole imprese

Confartigianato Federimpresa Cesena saluta con piacere l'incarico di formare il nuovo governo a Enrico Letta, politico sempre attento al mondo delle piccole imprese, dell'economia e dello sviluppo, anche del nostro territorio. "Qualche anno ha - dice infatti il segretario Stefano Bernacci - l'onorevole Letta è stato ospite al Confartigianato day di Forlì-Cesema per presentare il suo volume "Costruire una cattedrale. Perché l'Italia deve tornare a pensare in grande", inseime all'onorevole Bruno Tabacci".

Ricorda Bernacci: "Ci aiutò molto a riflettere su come costruire il futuro del nostro territorio con una prospettiva a medio lungo termine, fuori dalle contingenze e dall’assillo del presente, guardando oltre la crisi. Per noi l'immagine della cattedrale evocata nel volume di Letta è sempre valida come metafora di una comunità che si assume la sfida di contribuire a un grande progetto condiviso e proiettato al futuro, svincolato dal presentismo che rischia di tarpare le ali al nostro futuro e a quello delle generazioni venture".

"L'auspicio della Confartigianato - rimarca il segretario Bernacci - è che l'incaricato premier riesca nel suo intento per la formazione un Governo che vari misure urgenti e necessarie per far ripartire l’economia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incarico di premier a Enrico Letta, "è vicino alle piccole imprese"

CesenaToday è in caricamento