Si è accesa la luce dell'Urban Center di Cesena Siamo Noi

L'inaugurazione promette bene, perchè sono stati moltissimi i curiosi e gli amici che hanno voluto salutare la novità e prender parte all'evento

Mentre si accendevano le luminarie nel centro storico, sabato pomeriggio, in galleria Oir si accendeva un'altra piccola luce: l'Urban Center, sede di Cesena Siamo Noi e, come vuole la tradizione nord Europea, spazio messo a disposizione di tutti i cittadini per discutere, proporre, creare eventi e  dibattiti. L'inaugurazione promette bene, perchè sono stati moltissimi i curiosi e gli amici che hanno voluto salutare la novità e prender parte all'evento.

Ma erano presenti anche associazioni, rappresentanti di gruppi politici, personaggi del mondo imprenditoriale locale. Originale e fuori dall'ordinario anche la modalità dell'inaugurazione: invece di tagliare e, quindi dividere, il solito nastro, il gruppo di Cesena Siamo Noi (che ha Vania Santi in Consiglio Comunale) ha voluto dare un senso simbolico diverso. Sono stati annodati vari nastri distribuiti alle persone, come una lunga catena che dia forza e unità alle persone e alle idee. Semplice gesto, ma molto apprezzato, simbolo di una comunità che ama la propria città e, al di là delle diversità, vuole unirsi per creare una Cesena sempre migliore.

urban-center-cesena-siamo-noi-inaugurazione-3

urban-center-cesena-siamo-noi-inaugurazione-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

Torna su
CesenaToday è in caricamento