rotate-mobile
Politica

In cantiere la coalizione, Lattuca: "Incontro positivo". E apre a nuove forze politiche

Il candidato sindaco del centrosinistra: "La prossima settimana definiremo una prima sintesi di programma"

Era molto atteso l'incontro che si è svolto a lunedì pomeriggio, in cantiere la futura coalizione di centrosinistra che appoggerà Enzo Lattuca nella corsa a sindaco di Cesena.

"È stato un incontro positivo, in cui si è fatto un passo avanti in vista della formazione della coalizione, per quanto ad oggi non vi siano ancora esiti scontati". È questo il commento di Lattuca a seguito dell'incontro, voluto dallo stesso candidato sindaco, tenutosi lunedì con le forze politiche e civiche (Partito Democratico, Partito Repubblicano, Partito Socialista, Articolo 1-MDP,  Cesena 2024 e Cesena Città Aperta). Potenziali alleati che il giovane candidato sindaco ha chiamato a raccolta per un'alleanza in vista delle elezioni amministrative del prossimo maggio.

"Da parte di tutte le forze presenti all'incontro  - prosegue Lattuca - è emersa la volontà di partecipare alla scrittura di una pagina nuova per Cesena, partendo dai valori che ci accomunano ed impegnandosi con determinazione per evitare uno scivolamento della nostra città verso quella deriva nazionalista ed estremista che caratterizza il Governo nazionale".

"Il percorso avviato - conclude Lattuca - vedrà un secondo appuntamento il 15 gennaio, in cui definiremo una prima sintesi delle proposte programmatiche per la Cesena dei prossimi anni. Nel frattempo rimane la massima disponibilità ed apertura anche nei confronti di quelle realtà civiche e politiche, come i Popolari per Cesena e Cesena Siamo Noi, che si sono dichiarate disponibili al confronto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In cantiere la coalizione, Lattuca: "Incontro positivo". E apre a nuove forze politiche

CesenaToday è in caricamento