rotate-mobile
Politica Cesenatico

Imu sulle piattaforme, Forza Italia: "Servono risposte certe"

E' quanto afferma il delegato comunale di Forza Italia Cesenatico, Luca Vernocchi

"Ai cittadini di Cesenatico non interessa il perché o il per come Eni non sia tenuta a pagare l’imposta Ici, Imu e Tasi delle proprie piattaforme. I cittadini vogliono sapere se questo mancato introito di circa 10 milioni di euro dei quali 6,3 già incassati e messi a bilancio ricadrà sulla comunità". E' quanto afferma il delegato comunale di Forza Italia Cesenatico, Luca Vernocchi.

"Forza Italia è dalla parte dei cittadini - continua Vernocchi -. Abbiamo sempre sostenuto fermamente le nostre convinzioni nei confronti della precedente amministrazione fino a votare, con grande senso di responsabilità, contro l’approvazione del bilancio 2015 che portò al commissariamento dell’ente.  Il tragico scenario al quale oggi stiamo assistendo comprova che avevamo piena ragione. Concretezza, buon senso e visione politica lungimirante, ci portava e ci porta a dire che non si possono chiudere i bilanci con un ipotetico e quindi non certo introito proveniente dalle piattaforme".

"Varando il decreto legge sulle piattaforme, il Pd di Gentiloni e Renzi, rappresentato a Cesenatico dal sindaco Matteo Gozzoli, mette oggettivamente in forte difficoltà moltissimi enti locali fra i quali Cesenatico, crediamo che con tale atto il Pd si inginocchi alle logiche delle lobbies del petrolio dimostrando debolezza e incapacità di governo - conclude -. Visto che Forza Italia Cesenatico è fortemente preoccupata di questa situazione creata dal PD, che come ricaduta inciderà sulla carne dei cittadini, abbiamo chiesto l’intervento del nostro coordinatore regionale Elio Massimo Palmizio che, si è dichiarato disponibile ad approfondire la questione presentando un’interrogazione parlamentare, tentando di fatto la modifica del procedimento attuale".     

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imu sulle piattaforme, Forza Italia: "Servono risposte certe"

CesenaToday è in caricamento