menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Immigrazione, il Psi si confronta con Amnesty International

I giovani socialisti di Cesena hanno organizzato un dibattito pubblico sul tema "immigrazione". Per l'occasione saranno presenti due giovani attivisti del gruppo Amnesty International di Cesena, Anita Stefanini e Riccardo Nanni

Sabato 28 Marzo, alle ore 16.00 presso la sede PSI in Corte Dandini, i giovani socialisti di Cesena hanno organizzato un dibattito pubblico sul tema “immigrazione”. Per l’occasione saranno presenti due giovani attivisti del gruppo Amnesty International di Cesena, Anita Stefanini e Riccardo Nanni, con i quali si cercherà di capire principalmente come funziona in Italia il “sistema immigrazione”, che tipo di tutele riceve un immigrato e quali no, e come il nostro Paese sta affrontando la situazione.


 

“Quando si parla di immigrazione si è davanti sicuramente al tema più discusso, ma anche a quello meno conosciuto.”- afferma Enrico Maria Pedrelli, segretario dei giovani socialisti dell’Emilia-Romagna- “C’è una profonda ignoranza su come funziona realmente questo sistema, che purtroppo è usata da alcune fazioni politiche per costruire il proprio consenso. Per questo abbiamo organizzato un dibattito per capirci di più, e per permettere a tutti quelli che verranno di esprimere la loro opinione”.


 

Promotori del dibattito sono anche i ragazzi della Rete Degli Studenti di Cesena, che da poco hanno svolto il loro congresso nel quale è stato eletto nuovo coordinatore il giovane Benedetto Palazzi, che dichiara: “Siamo molto felici di contribuire all’evento, soprattutto perché sentiamo anche nostra qualsiasi volontà di sensibilizzare i giovani, e far nascere in loro uno spirito critico. Si prospetta un dibattito molto interessante: sarà decisamente il modo migliore per passare il sabato pomeriggio”. L’incontro è aperto a tutti coloro che sono interessati e che vorranno intervenire.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

social

Piccoli ma sorprendenti: i musei più curiosi dell'Emilia Romagna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento