rotate-mobile
Politica Verghereto

Rifugiati politici ad Alfero e Balze, insorge la Lega: "Nessun preavviso"

"Un impatto senza precedenti per un paesino così piccolo come Verghereto" - commenta preoccupato il Segretario di vallata Gianni Facciani - "dall'oggi al domani abbiamo assistito allo "sbarco" di un pullman di extracomunitari senza alcun preavviso"

E' polemica sull'arrivo di 50 extracomunitari "ospiti" di due strutture alberghiere di Alfero e le Balze. La Lega Nord sollecita l'immediata identificazione e informazioni certe sui tempi di permanenza. "Ci sono giunte segnalazioni che gli extracomunitari approdati a Verghereto sono restii a dare le loro generalità - commenta il segretario provinciale del Carroccio, Jacopo Morrone -. Chiediamo l'identificazione immediata di ognuno di loro, informazioni certe sul loro stato di salute e maggiori dettagli sul perché sono qui e fino a quando saranno ospiti dei due alberghi di Alfero e le Balze"-

"La priorità in un momento difficile come questo sono le nostre famiglie e i nostri cittadini", chiosa Morrone, che non fa giri di parole e si interroga sui costi di "mantenimento di queste persone (vitto e alloggio) e sul loro futuro. La situazione sul territorio è gravissima" - aggiunge Morrone - "prendesi cura e farsi carico di 50 extracomunitari di cui non sappiamo nulla - la cui richiesta di asilo politico è al vaglio delle autorità - è uno schiaffo alle nostre famiglie che faticano ad arrivare a fine mese."

"Un impatto senza precedenti per un paesino così piccolo come Verghereto" - commenta preoccupato il Segretario di vallata Gianni Facciani - "dall'oggi al domani abbiamo assistito allo "sbarco" di un pullman di extracomunitari senza alcun preavviso. Un numero altissimo di persone che di certo non facilita l'inaugurazione della stagione turistica in un Comune di piccole dimensioni come quello di Verghereto."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifugiati politici ad Alfero e Balze, insorge la Lega: "Nessun preavviso"

CesenaToday è in caricamento