rotate-mobile
Politica Cesenatico

Il sindaco pensa alla Bicipolitana e firma la delega alla consigliera: "La sua esperienza un valore aggiunto"

"L'idea di creare una Bicipolitana ha sempre rappresentato un obiettivo per Cesenatico e credo che andrebbe a diventare un tassello importante tra i tanti progetti"

Il Sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli ha firmato martedì mattina la delega alla consigliera Valentina Montalti (Partito Democratico) in merito al progetto della Bicipolitana per Cesenatico e in generale in merito alle iniziative riguardanti la mobilità sostenibile. Montalti, Architetto e già Assessore all'Ambiente, avrà compiti di studio, analisi e verifica con una funzione propositiva e di consulenza, supportando il Sindaco e la Giunta grazie alle sue competenze specifiche, all'esperienza professionale e anche a quella amministrativa. Lo scopo di questa delega è proprio quella di migliorare ulteriormente l'efficacia amministrativa, andando a operare su una tematica così importante per Cesenatico. Per questo incarico Montalti non percepirà alcun compenso. 

"Conosco molto bene Valentina e so che la sua esperienza potrà essere un grande valore aggiunto sia in termini di sensibilità a questo tema sia in termini di competenza ed esperienza amministrativa. L'idea di creare una Bicipolitana ha sempre rappresentato un obiettivo per Cesenatico e credo che andrebbe a diventare un tassello importante tra i tanti progetti e iniziative che abbiamo in piedi riguardo alla mobilità sostenibile: penso al bicibus e al piedibus, agli Ambasciatori della Mobilità Sostenibile, ai fondi utilizzati per la manutenzione delle piste ciclabili. A fare da capofila tutto questo ci sono i due grandi progetti del Ciclodromo e della Ciclovia di Pisciatello che rendono Cesenatico sempre di più la città della bicicletta: Valentina sarà al nostro fianco con la sua voglia di fare e il suo contributo", il commento del Sindaco Matteo Gozzoli. 

"Sono felice e onorata di questa delega che valorizza ancora di più la mia presenza in Consiglio Comunale, un ruolo che ritengo fondamentale nella democrazia cittadina. Ringrazio il Sindaco Gozzoli e non vedo l'ora di cominciare a lavorare, insieme agli uffici e insieme ai cittadini in modo di diventare un tramite ancora più diretto con l'Amministrazione. Cesenatico punta tanto sulla mobilità sostenibile, da sempre, e il percorso iniziato non può che continuare in maniera sempre più ambiziosa", le parole di Valentina Montalti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco pensa alla Bicipolitana e firma la delega alla consigliera: "La sua esperienza un valore aggiunto"

CesenaToday è in caricamento