rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Il sindaco Lucchi sulla crisi: "Saranno mesi difficilissimi"

"Credo che tutti vogliamo fare un salto in avanti, spero che l'Italia si ribelli ai provvedimenti assurdi di questo Governo, a questo assurdo Governo, per tornare assieme ad essere un Paese normale"

“Festeggiamo in queste serate, sapendo però che ci aspettano mesi difficilissimi. Credo che tutti vogliamo fare un salto in avanti, spero che l’Italia si ribelli ai provvedimenti assurdi di questo Governo, a questo assurdo Governo, per tornare assieme ad essere un Paese normale”: così il sindaco Lucchi ha salutato i presenti alla Festa Democratica di Calabrina, nella prima serata dell’iniziativa, che terminerà domenica.

E ha proseguito con un’accalorata difesa delle date storiche del 25 aprile, del 1 maggio, del 2 giugno, che la manovra estiva vorrebbe far slittare alla domenica o al lunedì, cancellando i ponti. «Il nostro Paese deve essere orgoglioso del suo patrimonio storico. Questo attacco oltretutto si compie a poca distanza dalle celebrazioni per i 150 anni dall’Unità d’Italia, come a rafforzare l’assoluta mancanza di rispetto che il centrodestra manifesta».

Sul palco, per rimarcare il senso d’appartenenza, lo stesso sindaco e il segretario del PD comunale Enzo Lattuca, assieme al presidente del quartiere Cervese Nord Paolo Bilancioni, hanno composto un tricolore, con le magliette della festa. Il pubblico ha risposto con un applauso sentito. Il programma del weekend: sabato I pasquarol dla Piopa e a seguire spettacolo di ballo I ragazzi di Settecrociari, domenica i Rap di Romagna e lo spettacolo teatrale con Franco Mescolini in Shakespeare in dialetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Lucchi sulla crisi: "Saranno mesi difficilissimi"

CesenaToday è in caricamento