rotate-mobile
Politica Cesenatico

Il sindaco Gozzoli: "Ristoranti all'aperto, siamo in attesa dei chiarimenti del governo"

"Nell'attesa i ristoranti con veranda che ha la possibilità di rimanere aperta su tre lati, possono portare avanti la loro attività"

L’Amministrazione Comunale di Cesenatico, nella persona del Sindaco Matteo Gozzoli, interviene in merito ad un intervento di Fratelli d'Italia sul tema riaperture e ristorazione.

“Ho letto con sorpresa il comunicato stampa di Fratelli d’Italia - spiega Gozzoli - e devo assolutamente ribadire che quanto scritto non corrisponde al vero. Come Amministrazione Comunale abbiamo avuto diversi incontri con le Associazioni di Categoria del territorio: abbiamo iniziato a confrontarci dalla settimana scorsa, quando ancora il decreto non era ufficiale, perché sapevamo quanto fosse doveroso e importante farsi trovare pronti. Abbiamo anche esteso il confronto ai comuni limitrofi per trovare una linea comune che non penalizzasse il territorio del nostro comune. Va poi aggiunto inoltre che la disposizione del Decreto “Riaperture” non è chiaro su cosa si intenda per “all’aperto” e al momento siamo in attesa di chiarimenti e faq al decreto legge da parte del Governo. In attesa dei necessari chiarimenti a Cesenatico ristoranti con veranda che ha la possibilità di rimanere aperta su tre lati, possono portare avanti la loro attività. Contestualmente abbiamo già deliberato di istituire la ZTL sperimentale dal 1 al 31 maggio in Via Saffi, Via Mazzini e Via Fiorentini durante i week-end in modo da far partire l’occupazione gratuita di suolo pubblico di “Cesenatico XL” il prima possibile. Segnalo inoltre, per concludere, che proprio l’iniziativa di XL è stata approvata in giunta il 24 marzo scorso per dar modo alle imprese di muoversi per tempo”, le parole del Sindaco Matteo Gozzoli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Gozzoli: "Ristoranti all'aperto, siamo in attesa dei chiarimenti del governo"

CesenaToday è in caricamento