rotate-mobile
Politica

Il Popolo della Famiglia di Cesena commemora la morte del senatore Dc Roberto Ruffilli

"Trentatré anni fa Forlì viveva il momento più buio della sua storia dal dopoguerra, l'uccisione a sangue  freddo del professore Senatore Roberto Ruffilli ad opera delle BR"

Il Popolo della Famiglia di Cesena commemora la morte del senatore DC Roberto Ruffilli. "Trentatré anni fa Forlì viveva il momento più buio della sua storia dal dopoguerra, l'uccisione a sangue  freddo del professore Senatore Roberto Ruffilli ad opera delle BR nella sua casa di corso Diaz. Come Popolo  della Famiglia vogliamo ricordare con gratitudine questa figura esemplare di uomo retto e impegnato, che  dopo tanti anni dalla sua morte ben più di una via minore a lui dedicata si meriterebbe, considerato il lustro  dato con la sua persona al territorio romagnolo". 

"L'atto violento - prosegue il Popolo della Famiglia - con cui il professor Ruffilli fu barbaramente ucciso ancora brucia e fa male a chi ha preso la  sua eredità politica ma anche a tutto lo stato, perché ha privato la comunità romagnola di un suo illustre  figlio, e il Paese di un suo membro autorevole, un cattolico di grande cultura riformista prestato alla  politica, che seppe declinare il suo credo in operosità e servizio per l'interesse comune. La commemorazione del senatore Ruffilli aiuti a riflettere con maggiore consapevolezza sul valore  inestimabile della libertà: lui pagò con l'eliminazione fisica, altri potrebbero farlo subendo l'oscuramento  delle proprie opinioni. Diversa è la gravità, ma identico il vulnus per la democrazia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Popolo della Famiglia di Cesena commemora la morte del senatore Dc Roberto Ruffilli

CesenaToday è in caricamento