rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Il Pdl cala il tris per il rilancio della fiducia. E attacca il Pd

"Fiducia al primo posto, riduzione di tasse e burocrazia e attacco alla spesa pubblica e al debito pubblico". Tre macro strategie per superare l'impasse "dovuto all'anno scarso di governo Monti"

Il tris per uscire dalla crisi lo mette sul tavolo l'on Laura Bianconi e l'on Sergio Pizzolante. Entrambe del Pdl. "Fiducia al primo posto, riduzione di tasse e burocrazia e attacco alla spesa pubblica e al debito pubblico". Tre macro strategie per superare l'impasse che, a detta dei due esponenti politici, è dovuto all'anno scarso di governo Monti. E l'abolizione dall'Imu sulla prima casa, attenzione sulla prima casa non su tutto come compare nei manifesti, "è un segnale di fiducia".

Il complesso di iniziative per far ridare sicurezza e far partire l'economia del tricolore è ben spiegata nello slogan di Pizzolante quando ha detto che: “Lo stato è bulimico mentre il cittadino anoressico”. Sempre l'onorevole non ha avuto mezzi termini nello spiegare il rapporto tra politica, con un chiaro richiamo al Pd, e l'economia locale. “Deve saltare in aria – ha detto – pensiamo ai rapporti che ha con Hera, le fiere e gli aeroporti”.

Impossibile non richiamare l'attenzione al Nevone. La senatrice Bianconi ha bollato come “inverosimile” il pantano di burocrazia che ha affossato la possibilità di aiuti economici e, in accordo con il collega senatore, ha detto che "la regione si è impegnata zero su questo versante. Gli unici finanziamenti giunti – hanno sottolineato – sono quelli che abbiamo sollecitato noi del Pdl".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pdl cala il tris per il rilancio della fiducia. E attacca il Pd

CesenaToday è in caricamento