rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Cesenatico

Il Pd torna all'attacco: "Da Buda solo intimidazione, cinismo e debolezza"

"Gli esposti presentati dal Sindaco Roberto Buda alla Corte dei Conti e alla Procura della Repubblica sulla scissione di Gesturist Spa, non aggiungono nulla, rispetto a quanto già coloro che non hanno condiviso l’operazione, non avessero già messo in campo"

"Gli esposti presentati dal Sindaco Roberto Buda alla Corte dei Conti e alla Procura della Repubblica sulla scissione di Gesturist Spa, non aggiungono nulla, rispetto a quanto già coloro che non hanno condiviso l’operazione, non avessero già messo in campo. Bisogna anche dire che non aggiungono nulla neppure sul modo prepotente con il quale Buda  amministra la città e si relaziona con i suoi interlocutori. Il contenuto degli esposti ricalca totalmente quello presentato oramai da diverso tempo dal M5S alla Procura della Repubblica e sul quale le autorità preposte per legge, per quanto risulta, stanno facendo le dovute verifiche". Così il Pd di Cesenatico.

"In realtà l’obiettivo vero degli atti prodotti dal Sindaco in questi giorni, è quello di istigare un clima di tensione sulla scissione di Gesturist, che per la sua natura complessa avrebbe invece bisogno di ragionamenti meditati. In questo senso siamo di fronte ad un’altra performance discutibile di Buda  in quanto a levatura istituzionale. Gli esposti oltre a non aggiungere nulla di nuovo, trasudano populismo e soprattutto sono chiaramente intimidatori nei confronti del Partito Democratico. Su questo aspetto esprimiamo tutta la nostra indignazione".

"Ravvisiamo inoltre una chiara volontà del Sindaco di riaccendere in modo durissimo la polemica su un tema a cui la città è molto sensibile, per distogliere l’attenzione generale dal totale fallimento dei suoi primi due anni di amministrazione. Dopo avere provveduto a querelare i consiglieri degli altri due partiti di opposizione presenti  in Consiglio Comunale, ora con questi esposti il sindaco compie un ulteriore atto intimidatorio nei confronti del Partito Democratico. Vuole incutere paura alle forze di opposizione".

"Con questi atti giudiziari cerca di togliere valore a chi evidenzia che: la sua Amministrazione sforando il Patto di stabilità, farà pagare a tutta la città le sanzioni che ne deriveranno a cominciare dal blocco degli investimenti. Scelte sbagliate nella gestione di Cesenatico Servizi Srl che hanno prodotto un impoverimento patrimoniale della società e che con  la perdita d’esercizio registrata nel 2011, rischiano di pregiudicare il futuro della stessa società e delle sue maestranze. La trattativa privata con cui è stata affidata Atlantica non è per niente in linea con il primo bando pubblico realizzato dalla sua amministrazione andato deserto. Le sue scelte in urbanistica, stanno ingessando la città più della crisi".

[...]
"La strategia del Sindaco è finalizzata a mettere fuori gioco i propri competitori politici, a rimotivare i tanti delusi che in lui avevano riposto delle aspettative e porre argine alla generale insoddisfazione rispetto al suo modo di amministrare. È evidente che il Partito Democratico non può sottostare a questo gioco cinico. Reagiremo e invitiamo la città a farlo insieme a noi".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd torna all'attacco: "Da Buda solo intimidazione, cinismo e debolezza"

CesenaToday è in caricamento