rotate-mobile
Politica

Il Pd in consiglio comunale: "Le scuole comunali sono l'orgoglio di Cesena"

La scuola al centro della diatriba politica. Il Comune eroga direttamente servizi scolastici a 1.322 famiglie cesenati. A rivendicare un ritorno sui banchi nella massima sicurezza per gli studenti è Andrea Pullini capogruppo Pd i Consiglio comunale a Cesena

La scuola al centro della diatriba politica. Il Comune eroga direttamente servizi scolastici a 1.322 famiglie cesenati. A rivendicare un ritorno sui banchi nella massima sicurezza per gli studenti è Andrea Pullini capogruppo Pd i Consiglio comunale a Cesena: “A pochissimi giorni dall'avvio del prossimo anno scolastico, che nelle scuole gestite dal Comune sarà anticipato all'11settembre, crediamo importante sottolineare l'impegno dell'amministrazione comunale per continuare a garantire la qualità dei servizi educativi nei nidi e nelle scuole dell'infanzia. Una qualità che ha origini lontane, che da decenni costituisce per Cesena motivo di orgoglio, emulazione e studio da parte di altri moltissimi enti pubblici dell'intero nostro paese”.

Continua Pullini: “Il Partito Democratico è convinto della qualità del sistema di gestione messo a punto dalla Giunta ed approvato ieri dal Consiglio comunale, che permette, in tempi record (le poche settimane dall'inizio di questa legislatura lo scorso giugno), l'avvio in sicurezza del nuovo anno scolastico. In particolare, infatti, la collaborazione con ASP Cesena Valle Savio ci consente di mantenere la gestione pubblica e comunale delle nostre storiche materne e dei nostri nidi, in un momento in cui molti vincoli organizzativi la metterebbero fortemente a rischio. Si tratta di una risposta importante per le 1.322 famiglie che hanno chiesto di accedere ai servizi scolastici comunali e per tutto il personale insegnante ed ausiliario coinvolto”.

Conclude quindi l’attacco: “Con stupore, allora, abbiamo preso atto della assoluta contrarietà a questa delibera per la gestione delle scuole da parte delle forze politiche di minoranza, dalle quali, tuttavia, non è emerso nessun modello alternativo e, pare evidente, nessun interesse a far partire l'anno scolastico dando risposte ai bambini e alle famiglie interessate”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd in consiglio comunale: "Le scuole comunali sono l'orgoglio di Cesena"

CesenaToday è in caricamento