rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Il Pd guarda alla Cesena di domani

Il PD di Cesena aderisce all’appello che il sindaco Paolo Luicchi e gli Assessori hanno lanciato alla città: organizzare un incontro per consentire loro di presentare i progetti per la Cesena di domani

Il PD di Cesena aderisce all’appello che il sindaco Paolo Luicchi e gli Assessori hanno lanciato alla città: organizzare un incontro per consentire loro di presentare i progetti per la Cesena di domani. Martedì prossimo alle 21, alle Festa Democratica di Cesena presso il parco Frutipapalina di Sant’Egidio, si avrà perciò l’occasione di ascoltare quali sono le proposte per il futuro della città e fare domande sugli assetti che si configureranno.

Tra i temi caldi i progetti per la Grande Malatestiana e le tre piazze antistanti, Piazza della Libertà, la copertura con impianto fotovoltaico del parcheggio scambiatore dell’ Ippodromo e la “Savio beach”. Si parlerà inoltre del nuovo piano strutturale, lo strumento che dovrà guidare le future scelte urbanistiche del Comune di Cesena, e dei punti cardine che dovranno essere affrontati nella redazione del piano: riduzione del consumo di suolo, bioedilizia, risparmio energetico e housing sociale. Si discuteranno anche alcune scelte del passato che andranno riviste, perché non più attuabili in toto o che necessitano di correzioni.

«Ci auguriamo che tutti rappresentanti delle forze politiche partecipino. – auspica Enzo Lattuca, segretario comunale del PD – Riteniamo che il solo modo per far crescere e migliorare davvero la nostra città sia cooperare, senza chiusure e pregiudizi».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd guarda alla Cesena di domani

CesenaToday è in caricamento