rotate-mobile
Politica

Il Pcl Romagna a fianco dei lavoratori Artoni di Pievesestina

"Dopo le ferie forzate ad agosto, si è riaccesa la mobilitazione dei 28 soci lavoratori della Stemi logistica, cooperativa che aveva in appalto i lavori dello stabilimento di via Dino Rondani a Pievesestina"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Dopo le ferie forzate ad agosto, si è riaccesa la mobilitazione dei 28 soci lavoratori della Stemi logistica, cooperativa che aveva in appalto i lavori dello stabilimento di via Dino Rondani a Pievesestina (Cesena) dell'azienda di trasporti Artoni. L'unica "colpa" dei lavoratori era quella di richiedere condizioni di lavoro più salutari e sostenibili - trasportare a mano copertoni di 30 chili con 35 gradi non è proprio un bagno di salute. L'Artoni ha risposto a questa richiesta con la rescissione dell'appalto, cogliendo la palla al balzo per liberarsi dei 15 lavoratori iscritti al sindacato ADL Cobas, quindi troppo "choosy" e irrequieti per gli standard del nuovo corso del Jobs Act del governo Renzi. Così facendo, i lavoratori perdono anche tutti gli scatti di anzianità che avrebbero ottenuto con il regolare proseguimento del contratto con l'Artoni.

La sezione Romagna del Partito Comunista dei Lavoratori continua a stare al fianco dei lavoratori Stemi per il loro pieno e immediato reintegro e domani 4 settembre sarà presente al presidio davanti ai cancelli dell'azienda dalle 7.00. LA SALUTE DEI LAVORATORI VIENE PRIMA DEL PROFITTO DEL PADRONE! REINTEGRO IMMEDIATO DEI LAVORATORI DELLA STEMI! Lottiamo per contrastare l'offensiva dei padroni e del loro governo cittadino e nazionale, tutti schierati contro i lavoratori!

PCL Romagna "Domenico Maltoni"
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pcl Romagna a fianco dei lavoratori Artoni di Pievesestina

CesenaToday è in caricamento