rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Cesenatico

"Il Parco di Ponente a Cesenatico in preda al degrado e all'abbandono"

Mentre le vie di Ponente nel week end sono invase da turisti diretti al mare, a pochi passi da via Cristoforo Colombo, entrando nel Parco di Ponente ci si trova in una parco pubblico che versa in una situazione di totale degrado e abbandono

Mentre le vie di Ponente nel week end sono invase da turisti diretti al mare, a pochi passi da via Cristoforo Colombo, entrando nel Parco di Ponente ci si trova in una parco pubblico che versa in una situazione di totale degrado e abbandono. E' quanto denuncia Mario Drudi, segretario comunale del Partito democratico di Cesenatico.
 
"Nel Parco di Ponente sono tre settimane piene che non vengono svuotati i cestini dell'immondizia e per terra attorno ai cestini è pieno di rifiuti - spiega Drudi -. L'erba è alta oltre i limiti della decenza e inoltre quest'anno non è stato fatto il taglio dei rami più bassi che consente ai fruitori della struttura di avere la piena visibilità del parco, che induce sicurezza soprattutto a donne bambini. Quando Buda era all'opposizione per descrivere il parco di Ponente usava a sproposito le parole abbandono e degrado, ora ne è sufficiente una per descrivere la situazione: porcile.”.

Poi conclude “ È evidente che giunti a questo livello, si possa dire che il progetto promosso dall’assessore Fattori, Adotta il verde pubblico - che vede anche il Parco di Ponente al suo interno - sia un fallimento e mentre il sindaco e l’assessore Fattori non perdono occasione per osannare la nuova veste floreale delle aiuole di Cesenatico, un parco importante come quello di Ponente viene lasciato in stato di abbandono e dire che sia il sindaco Buda che l’assessore Fattori risiedono a Ponente.”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il Parco di Ponente a Cesenatico in preda al degrado e all'abbandono"

CesenaToday è in caricamento