Il Movimento "Cesena siamo Noi" presenta liste e programma

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Siamo civici.
Siamo un gruppo di cittadini che hanno a cuore il bene della città di Cesena, cittadini che sentono la necessità di dare un contributo in prima persona alla gestione di ciò che li riguarda direttamente perché di tutti, ovvero la “cosa pubblica”. Ognuno di noi ha smesso di assistere passivamente allo stato di inefficienza e carenza dimostrata dal sistema dei partiti, che non sembra in grado di rappresentare e tutelare i cittadini,  considerati spesso unicamente nella loro funzione di contribuenti ed elettori passivi invece che di cittadini attivi. Ognuno di noi vuole impegnarsi in prima persona, tirando  fuori il coraggio e la passione per l'impegno politico e culturale, mettendo il proprio cuore in questo progetto di rinascita e di  partecipazione allargata alla amministrazione di Cesena.

I nostri orientamenti
Ciascuno di noi ha esperienze e idee politiche diverse che mette al servizio del bene comune. Di fronte alla realtà problematica attuale riteniamo che l’unica via per uscire dalla crisi sia quella di unirci superando possibili divergenze, abbandonando la logica degli schieramenti degli attuali partiti, e proponendo un nuovo modello amministrativo partecipato, che vede i cittadini attivi protagonisti del cambiamento.

Le nostre competenze
Ognuno di noi ha maturato esperienza nella gestione di diversi ambiti del settore pubblico, privato, del volontariato e dell’associazionismo, e collabora mettendo a disposizione il proprio cuore e la propria professionalità nel campo in cui ha più competenza e talento. Crediamo che ognuno debba potersi esprimere nel proprio ambito di competenza, per valorizzare realmente le capacità dei concittadini  ed  essere in grado di mettere in moto quel processo di cambiamento che faccia ritrovare, l’entusiasmo e la capacità di progettare  un futuro migliore per noi e per i nostri figli.

La nostra visione
Vediamo nella situazione attuale della città i segni di una politica che rischia di disperdere ulteriormente le risorse che Cesena ha e che sono sotto gli occhi di tutti, con una pianificazione non condivisa che pensa all’oggi e non al domani e che già oggi inizia a rivelare profonde criticità che ognuno di noi vive sulla propria pelle. Intravediamo però in questo momento di crisi la grande occasione di cambiamento, perché ci sta mostrando la strada da percorrere per iniziare una nuova fase positiva di rinascita che possa trasmettere anche alle prossime generazioni una Cesena rigenerata.

I CANDIDATI

VITTORIO VALLETTA - candidato a sindaco
VANIA SANTI
BARBARA PIROTTI
GIANLUCA AMADIO
GAETANO GERBINO
PAOLO MARANI
GIUSEPPE SCARNERA
FRANCESCO VITALI
PIERGIUSEPPE GUIDUCCI
BARBARA MARTINI
DAVIDE FAGIOLI
PAOLO VETTORI
CARMELA ROMANO
MONICA SIMONETTA
CLAUDIA BATTISTINI
LUISA CERASOLI
LORIS DALL'ARA
LORENZO OROPALLO
EMANUELA TRIOLO
GIUSEPPE FABBRI
VINCENZO SERRA
ANNA LIA PEDRELLI
IGOR PARRINO
DENIS PARISE
GIULIANO AGUZZONI

MOVIMENTO CESENA SIAMO NOI

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento