rotate-mobile
Politica Savignano sul Rubicone

Il Ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti in visita al Tacchificio Zanzani

Alla visita hanno partecipato il sindaco di Savignano sul Rubicone, Filippo Giovannini e Fabrizio Landi, candidato Pd alla Camera dei deputati

Il Ministro dell’Ambiente, Gianluca Galletti, ha visitato lunedì il Tacchificio Zanzani, azienda coinvolta nell’economia circolare tramite la realizzazione di prodotti green riciclabili al 100%. "Siamo orgogliosi e grati dell’attenzione delle istituzioni che testimonia la loro vicinanza alle realtà produttive del nostro territorio", ha dichiarato Gian Paolo Zanzani, Presidente della società. Alla visita hanno partecipato il sindaco di Savignano sul Rubicone, Filippo Giovannini e Fabrizio Landi, candidato Pd alla Camera dei deputati.

Il Tacchificio Zanzani, fondato oltre un secolo fa (1914) è specializzato nel segmento di mercato dei fornitori di accessori per la scarpa donna di fascia alta, ed è un punto di riferimento del distretto calzaturiero della valle del Rubicone. La società ha da poco ultimato l’ampliamento della propria sede produttiva, con ulteriori 1.200 metri quadrati di superficie coperta, che si è reso necessario per l’incremento di lavoro realizzato nelle ultime stagioni. Il prossimo passo della società sarà la realizzazione di un nuovo stabilimento, completamente green, come da parametri L.E.E.D. in un’area di 10mila metri quadrati accanto alla sede aziendale.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti in visita al Tacchificio Zanzani

CesenaToday è in caricamento