rotate-mobile
Politica

Il M5S: "Spostare la scadenza della tassa sul suolo pubblico"

a maggior parte delle attività turistiche pagano i canoni di occupazione del suolo pubblico a fine aprile ed iniziano ad incassare da inizio Giugno"

“Andiamo incontro alle attività di Cesenatico, proponendo lo slittamento al 15 Giugno per il pagamento della tassa di occupazione del suolo pubblico”: Giuliano Fattori, vicepresidente del quartiere Centro-Boschetto e responsabile attività produttive per il MoVimento 5 Stelle, propone di pagare la tassa per l'occupazione del suolo pubblico non più ad Aprile, ma nel mese di Giugno per aiutare le attività della città.

Fattori ricorda che “i costi per l’apertura e l'ammodernamento dei locali delle attività turistiche avviene prima dell’apertura degli esercizi e i titolari usufruiscono spesso di accesso a forme di credito bancarie, come fidi su conto corrente. La crisi economica ha ridotto notevolmente i profitti delle attività economiche, incluse quelle turistiche, e reso più difficile e costoso l’accesso al credito. La maggior parte delle attività turistiche pagano i canoni di occupazione del suolo pubblico a fine aprile ed iniziano ad incassare da inizio Giugno. Il posticipo di 45 giorni sul pagamento della prima rata della tassa comunale per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche può aiutare le attività del territorio a fronte di un costo nullo per le casse del comune di Cesenatico”.

Con una mozione che verrà presentata durante il prossimo Consiglio comunale, il MoVimento 5 Stelle chiederà che il Consiglio Comunale impegni il Sindaco a modificare il regolamento per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche e per l’applicazione del relativo canone sostituendo la data del 30 aprile con quella del 15 giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il M5S: "Spostare la scadenza della tassa sul suolo pubblico"

CesenaToday è in caricamento