rotate-mobile
Politica

Il M5S incontra Lattuca: "Non un 'flirt' ma un aggiornamento. Sul Lotto Zero qualcosa si muove, delusi sul presidio in stazione"

"Giovedì 25 agosto si è svolto (come altre volte) un incontro tra chi governa la città e chi propone soluzioni a situazioni che la città si trascina da tempo. Quello che qualcuno ha definito "flirt" è stato un breve aggiornamento su temi definiti"

"Giovedì 25 agosto si è svolto (come altre volte) un incontro tra chi governa la città e chi propone soluzioni a situazioni che la città si trascina da tempo. Quello che qualcuno ha definito "flirt" è stato un breve aggiornamento su temi definiti e noti a tutti coloro che si interessano della politica cittadina anche fuori dal bar". Il M5S di Cesena ne dà resoconto, erano presenti il consigliere comunale Capponcini, il candidato M5S Pasini, l'attivista e tecnico Barbieri; ad accogliere la delegazione il sindaco Enzo Lattuca.

"I temi: Lotto zero, il presidente della provincia ha presentato una bozza di progetto di quello che dovrebbe essere il nuovo lotto zero inserito nella realizzazione della via Emilia bis. Il tutto è in fase di approvazione, la caduta del governo non aiuta ma siamo in fase avanzata di approvazione tra Anas e ministero. Anche le informazioni che abbiamo ricevuto da Anas ci confermano che qualcosa si è mosso. Conosciamo le difficoltà dell'argomento ma non ci sembra che si spinga con convinzione, l'opera è strategica e meriterebbe assoluta determinazione, prendiamo il buono".

"Parcheggio Sacro Cuore per il centro storico. Il sindaco dopo un anno di sondaggio ha forse intercettato la strada che porterebbe alla realizzazione di 50 posti auto in area sacro cuore, fatta una valutazione di mercato che prevede gestione e interventi a carico del comune. Da verificare richieste e intenzioni dei soggetti interessati, insomma solo approcci generici e senza un vero cambio di passo, veramente poco anche perché quell’area parcheggio è attesa da oltre dieci anni".

"Polizia in stazione Fs  Smentito l'articolo del 2 agosto che presentava la giunta come impegnata contro il degrado anche in stazione con letteralmente "un presidio della polizia locale". Il presidio è inteso quello di qualsiasi altra area cittadina, cioè la pattuglia passa di li come altrove. Grossa delusione. Usciamo con la mezza promessa che per l'inizio del nuovo anno scolastico ormai alle porte, ci sarà massimo impegno per avere pattuglia in stazione per la fascia oraria 12-14 quella di massima affluenza. Non sembra che l’amministrazione abbia ancora messo a fuoco la portata del tema; il sindaco ci ha chiesto idee ma non un tavolo per discuterle come indichiamo da tempo".

Puc e percettori Reddito di cittadinanza. Il presidente Unione Valle Savio consiglia di fare interpellanza all'assessore comunale di competenza, cosa che abbiamo già fatto e che faremo nuovamente, insomma certificato che l'argomento è quasi un fastidio, mentre potrebbe essere fonte di vantaggi per la collettività". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il M5S incontra Lattuca: "Non un 'flirt' ma un aggiornamento. Sul Lotto Zero qualcosa si muove, delusi sul presidio in stazione"

CesenaToday è in caricamento