Martedì, 26 Ottobre 2021
Politica

Il M5S in stazione: "Problemi di sempre, ma conforta la presenza delle forze dell'ordine negli orari nevralgici"

"Il percorso di recupero urbano di quella parte di città, deve cominciare con convinzione e coprire un arco di tempo sufficiente al raggiungimento di un risultato pieno"

"Ieri , mercoledì 15 settembre siamo andati in stazione FS a Cesena per renderci conto non tanto della situazione che conosciamo bene, ma di quali fossero stati i frutti dei diversi incontri con il sindaco sull’argomento sicurezza e controllo nell’area stazione". Così Claudio Capponcini, consigliere del M5S a Cesena.

"I problemi sono quelli di sempre, compresa la presenza a margine dell’ingresso principale della stazione FS del solito gruppetto di personaggi non certo dediti allo studio. Questi segnali ci dicono che la strada è ancora lunga ma a farci molto piacere, è stata la presenza, se pur un po' nascosta, di una volante della guardia di finanza e poi venire a conoscenza da chi lavora nell’area che la polizia locale frequenta la zona soprattutto negli orari scolastici come da noi indicato più volte, questo a evidente segnale che il confronto del gruppo del M5S di Cesena con il sindaco, indicando proposte e progetti, sta dando frutti positivi per la città conferendo concretezza al tempo e alle tante parole spese negli incontri, che diversamente sarebbero inutili a nostro avviso. Abbiamo avuto conferma che le segnalazioni al sindaco sono arrivate recentemente anche da referenti di chi lavora in zona ad riprova di quanto fossero fondate le nostre preoccupazioni e serie le conseguenti indicazioni fatte già nel 2017".

Prosegue il M5S cesenate: "Il percorso di recupero urbano di quella parte di città, deve cominciare con convinzione e coprire un arco di tempo sufficiente al raggiungimento di un risultato pieno, ma restiamo dell’opinione che nell’immediato non si possa più rimandare un segnale deciso capace di mostrare senza ombra di dubbi il cambio di rotta. La presenza delle forze dell’ordine innanzitutto durante orari nevralgici per la vita della zona è fondamentale, e siamo lieti di essere stati ascoltati. Contiamo che questo non sia altro che il primo di tanti passi positivi e come al solito proponiamo ancora e ci permettiamo di consigliare la creazione di un posteggio segnalato in posizione centrale e ben visibile esclusivamente dedicato alle forze dell’ordine".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il M5S in stazione: "Problemi di sempre, ma conforta la presenza delle forze dell'ordine negli orari nevralgici"

CesenaToday è in caricamento