rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Il M5S: "Gli obiettivi della “sinistra” devono essere chiari e forti"

"Per questo occorre un cambio di atteggiamento da parte di coloro si sentono ancora oggi, nonostante gli errori e mediocri risultati, ago della bilancia e baricentro imprescindibile di quella che era e potrebbe tornare ad essere una vera alternativa alla coalizione di centrodestra"

Il Movimento 5 Stelle di Cesena ha partecipato ad un incontro  organizzato dal periodico "La parola” dal titolo “Sinistra, e adesso?”, riflessioni sul futuro ma anche il presente, di tutto ciò che politicamente è collegato alla sinistra. "Abbiamo partecipato in maniera viva e propositiva, mettendo sul tavolo le nostre convinzioni e i nostri principi, l'unico modo in cui sappiamo interpretare il termine partecipare - intervengono i pentastellati in una nota -. Come facilmente prevedibile l'argomento non è stato semplice, poiché al suo interno si intrecciano gli assi portanti della nostra società (scuola, sanità, lavoro, diritti sociali e civili) e la discussione che ne è seguita è stata accesa, ma appagante, spontanea e libera, per una volta".

E il fatto che non siamo stati gli unici ad evidenziare certe cose ci confronta enormemente, in particolare il fatto che gli obiettivi della “sinistra” debbano essere chiari e forti, senza ipocrisie di “cortile” per coltivare una coscienza dell’essere utili prima alla collettività poi al proprio partito - proseguono -. Per questo occorre un cambio di atteggiamento da parte di coloro si sentono ancora oggi, nonostante gli errori e mediocri risultati, ago della bilancia e baricentro imprescindibile di quella che era e potrebbe tornare ad essere una vera alternativa alla coalizione di centrodestra. Il futuro non è noto a nessuno, a noi resta nitida l'immagine poco rassicurante della realtà politica cesenate; anche per questo reputiamo importanti serate così, per far capire a chi vuole, che si può fare tanto se solo si ha un briciolo di umiltà chiarezza e buon senso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il M5S: "Gli obiettivi della “sinistra” devono essere chiari e forti"

CesenaToday è in caricamento