Il M5S fa comin' out: "Le multe per i cartelli? Una nostra segnalazione"

M5S: "Sindaco e giunta si facciano carico anche del costo dei cartelli, del costo della loro installazione e della rimozione che ci auguriamo avvenga nel più breve tempo possibile"

"Il Movimento 5 Stelle di Cesena, non può che apprezzare e condividere l'operato della Polizia Municipale, che nelle giornate scorse, su segnalazione del MoVimento 5 stelle di Cesena e di singoli cittadini, ha sanzionato il Sindaco per la collocazione (in collaborazione con il Presidente della Provincia) di due cartelli, posizionati al centro delle rotonde incomplete di Ponte Cucco e di Bulgarnò. Cartelli molto politici e poco istituzionali, che servivano ad informare la popolazione riguardo al fatto che le amministrazioni non riescano a completare quelle opere, non per propria responsabilità, ma a causa del patto di Stabilità".

"Come stiamo dicendo ripetutamente, nascondere dietro un dito la propria incapacità di pianificazione dei lavori pubblici, arrivando addirittura a lasciarli incompleti, e il fallimento della politica di magnificenza messa in atto, poco si collima con la stridente crisi economica. Incolpare il patto di stabilità di ogni male, ci sembra la scusa di chi non ha scuse. I lavori incompiuti sono uno sfregio al territorio. La nostra città non li merita".

"La comunicazione che il Sindaco e la Giunta si faranno carico personalmente della eventuale sanzione verbalizzata dalla Polizia Municipale, non soddisfa molto noi del MoVimento 5 Stelle Cesena che chiediamo che si facciano carico anche del costo dei cartelli, del costo della loro installazione e della rimozione che ci auguriamo avvenga nel più breve tempo possibile, perchè non è possibile far ricadere sulle tasche dei cittadini gli errori amministrativi".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Per i progetti delle due rotonde in questione chiediamo al Sindaco di verificare e comunicare alla cittadinanza la possibilità di rivedere la progettazione ed eventualmente i costo dei lavori rimanenti da eseguire, di trovare i fondi, magari quelli svincolati negli ultimi giorni dal Governo Nazionale, per rendere in qualche modo possibile la loro ultimazione. Programmazione, confronto, senso di responsabilità queste sono le parole che vogliamo usare da oggi in poi, per far capire a tutti i cittadini che Cesena non ha bisogno di essere stravolta, ma solo di essere migliorata, con le idee".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Prezzi delle case vacanza, Cesenatico sul podio. Come il Covid influenza il mercato immobiliare

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento