rotate-mobile
Politica San Mauro Pascoli

Il gruppo di minoranza in consiglio: "Studenti delle scuole medie costretti al freddo"

"Abbiamo presentato un'interpellanza sulle condizioni di disagio degli studenti presso le scuole medie, costretti al freddo che hanno richiesto, e gli è stato negato), di poter portare coperte a scuola per far fronte al freddo"

Si è tenuto martedì sera il Consiglio comunale digitale a San Mauro Pascoli.

Il gruppo consiliare San Mauro Di Nuovo ha votato contro il DUP (Documento Unico di Programmazione) "poiché mancano temi di sicurezza, una vera programmazione per migliorare la piazza ed inoltre gli interventi su San Mauro Mare continuano ad essere esteticamente improponibili.  Ancora una volta slitta Via Amendola in condizioni disumane ed inoltre non c'è un piano adeguato per l'agricoltura, che a noi del gruppo San Mauro Di Nuovo sta particolarmente a cuore. Ci siamo astenuti sull'approvazione delle modifiche al regolamento del Consiglio Comunale considerato che richiediamo, non la possibilità di averlo in streaming, bensì l'obbligo dello stesso". 

"Abbiamo presentato un'interpellanza sulle condizioni di disagio degli studenti presso le scuole medie, costretti al freddo che hanno richiesto, e gli è stato negato), di poter portare coperte a scuola per far fronte al freddo. Qui si parla della salute dei nostri ragazzi.  Abbiamo altresì presentato una mozione di urbanistica trasparente di via Cagnona 1330. - È in stato avanzato il progetto della Società Agricola Circuito Verde SRL in via Cagnona 1330 per lo sviluppo di uno stabilimento dedito all’allevamento avicolo intensivo. - La cittadinanza ha recentemente espresso malumori, perplessità e timori rispetto ai disagi che suddetto progetto può portare - Si tratta di una tipologia di attività economica completamente nuova per la città, rispetto alla quale, senza pregiudizio alcuno, è lecito manifestare necessità di chiarimenti - Sono emersi nello specifico dubbi, in corso di approfondimento, inerenti alle potenziali conseguenze di natura idrogeologica del progetto, per la vicina falda acquifera".

"A seguito di ciò - spiega San Mauro di Nuovo - abbiamo chiesto alla giunta di organizzare appena possibile un incontro digitale aperto alla cittadinanza in cui il progetto venga illustrato, in cui vengano dati estensivi chiarimenti rispetto a ogni caratteristica, e in cui ogni ragionevole necessità venga raccolta, e integrata nel progetto stesso in fase attuale o successiva. Ed inoltre che venga, nei limiti del regolamento, data una risposta il più immediata possibile, anche in forma orale, a questa mozione. Teniamo a precisare che il ns gruppo, senza pregiudizi, ha chiesto chiarimenti e confronti ed eventualmente integrazioni per questo progetto di grandi dimensioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gruppo di minoranza in consiglio: "Studenti delle scuole medie costretti al freddo"

CesenaToday è in caricamento