rotate-mobile
Politica

Il Consiglio comunale di Cesena si riunisce in videoconferenza

L’assise sarà introdotta da un’interpellanza presentata dal Consigliere del Partito democratico Gianni Ceredi

Giovedì, alle 15, è in programma il Consiglio Comunale di Cesena convocato con modalità di videoconferenza (trasmessa su Youtube sulla pagina di CesenaWebTv) per rispettare le misure precauzionali anti Covid-19. L’assise sarà introdotta da un’interpellanza presentata dal Consigliere del Partito democratico Gianni Ceredi relativa alla condizione di scivolosità della pavimentazione dell'area cimiteriale interna del cimitero urbano di Cesena.

Seguiranno le interpellanze del Consigliere di Cambiamo Luigi Di Placido sull’inclusione digitale, del Gruppo consiliare della Lega in riferimento al degrado cittadino in zona “Cubo” e del Consigliere del Movimento 5 Stelle Claudio Capponcini sull’accessibilità al trasporto pubblico da parte dei disabili e sulla relativa inclusione sociale. A queste farà seguito una seconda a firma del Gruppo consiliare della Lega relativa all’installazione delle luminarie natalizie tra le vie del centro storico. La prima sessione dell’Assemblea sarà conclusa da altre due interpellanze entrambe a firma del Consigliere di Cesena Siamo Noi Vittorio Valletta: la prima incentrata su un aggiornamento sullo stato di attuazione della mozione “Azioni di cura, tutela e nuova piantumazione di essenze arboree in occasione della Giornata nazionale dell’albero”, la seconda invece relativa all'emergenza climatica.

La seconda sessione sarà introdotta dalle comunicazioni della Presidente del Consiglio comunale Nicoletta Dall’Ara. In apertura, sono previste l'approvazione del Documento Unico di Programmazione 2021-2024 e la verifica dello stato di attuazione dei programmi al 31 dicembre 2019 sulle quali relazionerà il sindaco Enzo Lattuca. Tre le mozioni in programma. Il Gruppo consiliare della Lega presenterà una mozione di solidarietà al popolo dell’Artsakh armeno o Nagorno Karabakh.

Il Gruppo consiliare del Partito democratico esporrà una mozione sull’ampliamento delle Linee guida per il sostegno al tessuto economico e sociale del territorio comunale con bandi ed erogazioni di servizi. In conclusione, toccherà al Consigliere Vittorio Valletta illustrare la mozione sulla bonifica e la digitalizzazione dell'archivio delle pratiche edilizie e urbanistiche. Per concludere il Gruppo consiliare della Lega presenterà un Ordine del giorno relativo all'interruzione temporanea della misura della Ztl (Zona a traffico limitato).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Consiglio comunale di Cesena si riunisce in videoconferenza

CesenaToday è in caricamento