rotate-mobile
Politica

Il consigliere Bulbi (Pd): "Impegno della Regione per sostenere l'agricoltura"

"Siamo nel biennio di attesa per i nuovi fondi comunitari, avremo a disposizione 400 milioni circa che dovranno essere utilizzati con interventi per incentivare il lavoro e la produzione agricola"

"È stato approvato in Assemblea Legislativa il Pdl che prevede Misure urgenti al sostegno del mondo agricolo dell'Emilia-Romagna e del comparto zootecnico. Questo Pdl amplia gli interventi già previsti nella Legge regionale di luglio 2020 che aumenta in dotazione economica a favore del settore e si muove nella direzione di sostenere buone pratiche per la riduzione delle emissioni in atmosfera e per semplificare l’iter amministrativo". Lo afferma Massimo Bulbi, consigliere regionale Pd.

"Siamo nel biennio di attesa per i nuovi fondi comunitari, avremo a disposizione 400 milioni circa che dovranno essere utilizzati con interventi per incentivare il lavoro e la produzione agricola, perno fondamentale dell'economia emiliano-romagnola. A questo disegno di legge sono stati collegati tre ordini del giorno che fra le altre cose chiedono: un impegno per valutare ogni strumento finanziario possibile per reperire maggiori risorse economiche necessarie per continuare a sostenere le imprese agricole, valutando anche l’inserimento di questi interventi nell’ambito delle opere da finanziarsi con il Recovery Fund. Un impegno a garantire la prosecuzione e il potenziamento degli stanziamenti di risorse a favore del settore della frutticoltura nel suo complesso, incluse le risorse da destinare agli impianti di copertura antipioggia e antigrandine, alle reti anti-insetto e agli impianti di irrigazione a goccia per risparmio idrico dei frutteti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il consigliere Bulbi (Pd): "Impegno della Regione per sostenere l'agricoltura"

CesenaToday è in caricamento