menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il bilancio preventivo 2013 finisce sotto la lente dei Quartieri

“Il confronto con i quartieri – sottolineano il Sindaco Lucchi e gli Assessori Battistini e Miserocchi - rappresenta da tempo un tappa importante nel percorso di definizione del bilancio comunale"

Il bilancio preventivo 2013 finisce sotto la lente dei Quartieri. Mercoledì, alle ore 20.45, nella sala del consiglio comunale, i presidenti e i consiglieri dei 12 quartieri cesenati si ritroveranno con il Sindaco Paolo Lucchi, il Vicesindaco Carlo Battistini e l’Assessore ai Lavori pubblici e ai Quartieri Maura Miserocchi, che illustreranno i punti salienti del documento economico e il Piano investimenti 2013-2015.

“Il confronto con i quartieri – sottolineano il Sindaco Lucchi e gli Assessori Battistini e Miserocchi - rappresenta da tempo un tappa importante nel percorso di definizione del bilancio comunale e nella programmazione delle opere da realizzare sul territorio e, nel corso degli anni, gli stessi quartieri hanno dato un apporto insostituibile, grazie alla loro conoscenza capillare delle esigenze principali degli abitanti, per individuare gli interventi e le manutenzioni prioritari da realizzare sul territorio".

"Purtroppo, in questa difficile fase che si protrae già da alcuni anni, le risorse a disposizione si sono progressivamente assottigliate e con esse i margini di progettualità del Comune - continuano Lucchi, Battistini e Miserocchi -. Ma nonostante tutto, anche nel piano degli investimenti per i prossimi tre anni abbiamo inserito  somme specifiche per rafforzare il ruolo dei quartieri e per realizzare opere espressamente indicate da loro".

"Entrando nello specifico, per il 2013 sono assegnati 250mila euro per opere di viabilità e di sicurezza stradale richieste da quartieri e una cifra analoga è prevista a questo scopo anche nel 2014 e nel 2015 - concludono il sindaco e gli assessori -. Inoltre, altri 100mila euro sono destinati per la realizzazione del secondo lotto degli orti di quartiere previsti nell’area di proprietà comunale in via Sant’Anna”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Benessere

Come rassodare il seno a casa: ecco gli esercizi push up

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento