rotate-mobile
Politica

"Idee in Comune", una scuola di formazione per avvicinare i giovani alla politica

L'appuntamento nasce con l'intento di far avvicinare i giovani alla politica, spiegando in modo chiaro e semplice cosa fa il Comune e qual è il ruolo dei Quartieri

I Giovani Democratici di Cesena lanciano un nuovo progetto, la Scuola di Formazione rivolta agli under 30 del territorio su giovani, politica e università.

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla Scuola di Formazione "Idee in Comune". L'appuntamento nasce con l'intento di far avvicinare i giovani alla politica, spiegando in modo chiaro e semplice cosa fa il Comune e qual è il ruolo dei Quartieri. Con un focus dedicato alla presenza dell'Università a Cesena dove si raccoglieranno idee e proposte delle studentesse e degli studenti che poi verranno presentate all'Amministrazione Comunale.

La partecipazione è libera e gratuita, ed è aperta a tutti gli Under 30 del territorio cesenate. Per garantire le norme di sicurezza consigliamo la prenotazione contattando il numero 0547 21368 o inviando una e-mail a gdcesena@gmail.com .

La Scuola è suddivisa in tre incontri che si terranno il pomeriggio di sabato 17 ottobre, alle 15:30, presso il Comune di Cesena (Piazza del Popolo 10, Cesena); e le sere di mercoledì 21 ottobre e mercoledì 28 ottobre, alle 20:45, presso la Sede del PD di Cesena in Viale Bovio 48. Tra i vari ospiti saranno presenti anche il Sindaco Enzo Lattuca, la Presidente del Consiglio Comunale Nicoletta Dall'Ara e l'Assessora all'Università e Ambiente Francesca Lucchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Idee in Comune", una scuola di formazione per avvicinare i giovani alla politica

CesenaToday è in caricamento