rotate-mobile
Politica

"Idee e proposte per la sinistra": un incontro con Rosi Bindi e Vasco Errani

"Sarà una prima occasione di ascolto, partendo dai problemi reali, per dare un contributo nel dibattito aperto in Italia per dare vita ad una sinistra plurale, vera, di governo, di cui il paese ha bisogno"

Un appuntamento a Cesena, giovedì 1 dicembre, "per contribuire a ricostruire una sinistra in grado di confrontarsi sui problemi reali". L'incontro si terrà alla presenza di Vasco Errani e Rosi Bindi. Ad organizzarlo "un gruppo di cittadine e cittadini, provenienti da tutte le parti della Romagna, che ha a cuore le sorti e il futuro della sinistra e del nostro Paese. Di fronte ad un panorama politico caratterizzato da una storica ascesa al Governo di una destra radicale di ispirazione postfascista e della divisione e frammentazione del campo della sinistra, sentiamo l’urgenza di ricostruire luoghi e spazi di confronto nei quali misurarsi sui problemi reali del nostro Paese, a partire dalle condizioni di vita, di lavoro e cittadinanza".

"Ci rivolgiamo a tutte le donne e gli uomini che condividono questa esigenza di confronto e vogliono mettere a disposizione il loro contributo per arricchire il dibattito e l’elaborazione, e li invitiamo ad aderire e partecipare al primo appuntamento dal titolo “Idee e proposte per la sinistra”, che avrà luogo a Cesena giovedì 1 dicembre alle 20.30 alla sala riunioni della Cgil (via Plauto 90) e vedrà la partecipazione, fra gli altri, di Rosy Bindi (in collegamento da remoto) e Vasco Errani - viene aggiunto -. Sarà una prima occasione di ascolto, partendo dai problemi reali, per dare un contributo nel dibattito aperto in Italia per dare vita ad una sinistra plurale, vera, di governo, di cui il paese ha bisogno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Idee e proposte per la sinistra": un incontro con Rosi Bindi e Vasco Errani

CesenaToday è in caricamento