rotate-mobile
Politica

Icarus, Casali (pdl): "Ma quale senso civico, qui ci vuole buonsenso"

Gentilissimo Sindaco, se intervenire sul tema centro storico con la propria posizione significa essere considerati degli istigatori delle violazioni, allora penso che non solo manchi il senso civico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Gentilissimo Sindaco, se intervenire sul tema centro storico con la propria posizione significa essere  considerati degli istigatori delle violazioni, allora penso che non solo manchi il senso civico della discussione ma anche il buonsenso in generale. Non mi perdo d’animo però e cercherò di continuare nella convinzione che le sue parole sono sprono.

Vede, qui non si vuole invogliare le persone al mancato rispetto delle regole; qui si vuole mettere in luce una modalità di approccio che è dichiaratamente in spregio al senso civico da lei auspicato; l’idea di Icarus nasce dai diminuiti incassi del tutor della secante e quando anche Icaurs non sarà più performante allora si “strolgherà” qualche altro sistema per succhiare soldi ai cesenati; è forse questo un sistema che sa di senso civico? Stessa condizione si realizza nel caso delle tariffe dei parcheggi e nella grande operosità degli ausiliari del traffico!!! Tutti sistemi che nascono per creare un subdolo prelievo extra-tributario nei confronti dei cittadini; vede Sindaco, quando le multe diventano ormai parte consolidata di un bilancio, significa che c’è qualcosa che non funziona. E ciò che non funziona sta nello stesso concetto di Comune massimo che lei auspica tutti i giorni nei suoi interventi e che comporta una famelica necessità di introiti alcuni dei quali realizzabili con l’IMU massima magari e altri da realizzare con un sistema oltre modo ossessivo e repressivo che diventa invasivo quasi della libertà individuale.

Queste non sono polemiche, ma bensì differenti visioni di come gestire la cosa pubblica; non confonda le cose per favore!!!
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Icarus, Casali (pdl): "Ma quale senso civico, qui ci vuole buonsenso"

CesenaToday è in caricamento